La nostra zona
Intorno a noi
Il paese di Candiolo è servito da mezzi pubblici che percorrono la tratta Pinerolo - Torino, oltre alla stazione che è comoda perchè collocata vicino al centro storico.
Per quanto riguarda l'istruzione, Candiolo offre strutture come asilo nido, scuola materna, scuole elementari e medie, ottime per chi vuole far crescere i propri ragazzi nella stessa zona. Tutti i venerdì mattina si tiene il mercato nella piazza principale e inoltre vengono svolte attività e feste durante l'anno.
Il paese di Piobesi T.se è anch'esso servito dai pullman che collegano sia Candiolo che Torino infatti permettono di spostarsi facilmente senza problemi; presenta inoltre un'ottimo centro storico servito da negozi e allo stesso tempo tranquillo per chi vuole passeggiare durante il giorno. A Piobesi è presente il castello, fondato dal vescovo landolfo tra il 1010 e il 1037, nel 1347 fu distrutto dall'esercito dei Visconti e si conserve oggi soltanto una delle quattro torri. Nell'800 fu trasformato in abitazione civile e per alcuni anni fu reseidenza del conte Brassier di Saint-Simon, ambasciatore di Prussia presso il regno di Sardegna. Nel 1863 vi soggiornò George Perkins Marsh primo ambasciatore USA presso la corte sabauda e la consorte Caroline Crane che lasciarono tracce profonde ancora oggi evidenti. Nel recinto del castello è stato costruito un giardino con tipici labirinti di siepi. Oggi ospita al piano terreno la biblioteca civica e ai piani superiori la scuola di cucina 'Italian food style education'.